Produzioni Bio

L’azienda agricola Valle Rita, utilizzando sin dal 1995 tecniche agricole biologiche, orienta le proprie produzioni nel pieno rispetto delle vocazioni pedologiche e ambientali. I terreni ben drenati, con ottima fertilità, assolati sono la premessa necessaria ed indispensabile per il buon rislutato produttivo e qualitativo cui l’azienda tende. I prodotti del territorio “Alto Arco Ionico” come le clementine, le arance, l’uva da tavola, gli ortaggi invernali ed estivi, trovano in questa area l’abitat ideale e perfetto.

Certificazioni

Tutti i processi produttivi delle numerose specie di prodotti coltivati, le tecniche e la coltivazione eseguita nell’osservanza di protocolli imposti costituiscono le condizioni necessarie per la certificazione GLOBAL GAP di cui l’azienda dispone. Inoltre la scrupolosa osservanza delle normative dettate dal Regolamento Comunitario per le produzioni biologiche, consente anche la certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etico e Ambientale). Questi due requisiti gestiscono ed accompagnano tutte le produzioni della nostra azienda che si vanta perciò della possibilità di offrire ai propri clienti prodotti genuini e certificati.

Lavorazioni

L’ortofrutta presente, viene avviata in apposita centralina ortofrutticola di cui l’azienda agricola Valle Rita ha la disponibilità. Presso la stessa azienda si compiono ulteriori processi produttivi, i prodotti vengono infatti raffreddati, selezionati, manipolati e confezionati nelle diverse tipologie per essere avviati sui mercati tradizionali e nei centri della Grande Distribuzione Organizzata sia nazionale che estera.

Contatti

Valle Rita Soc. Sem. Agricola
C.da Girifalco – Ginosa (Ta) Puglia Italy
Tel: +39 0835 877083
Fax: +39 0835 877422
info@vallerita.it